sabato 26 marzo 2011

Un cuscinetto in volo per Malta

Domani mio figlio partirà per Malta, uno  stage di studio di 7 giorni ; uno dei molteplici che i miei figli  hanno fatto ( Camy , ormai all'università) e fanno ( Ricc ha ancora 2 anni davanti)  grazie all'Istituto Linguistico/Turistico.
Non sono preoccupata, anche se la zona è in area di crisi a causa dei problemi del Nordafrica, Malta è una zona "franca, una specie di area cuscinetto protetta" , niente a che vedere con la nostra Lampedusa e tutti i suoi problemi.....
Saranno come al solito ospiti di famiglie del posto per esercitare al massimo l'uso della lingua inglese ( essendo Malta  infatti una colonia inglese e parte del regno Britannico sin dal 1814, con il primo Trattato di Parigi)fino all'ottenuta indipendenza dal Regno Unito nel 1964.

Non è educato presentarsi a casa altrui a mani vuote , quindi ho preparato un piccolo pacchetto di specialità dolciarie  della nostra zona (che non rischiano di deteriorarsi in fretta e pesano poco)e un cuscinetto che al contrario dei dolciumi resterà a serbare un ricordo , spero piacevole,del soggiorno del mio ragazzone presso di loro.
Ieri sera ero a questo punto
Stasera conto di finirlo e domani posterò il risultato!
C'est un petit cadeau pour la famille que accuillerà mon fils pendant une semaine, un voyage d'études de langue à Malte
This is a small gift for the  family that host my son for a week, a journey of language study in Malta

2 commenti:

  1. Che bel pensiero!!! Capisco la tua ansia...le mie sono ancora piccole e riesco a tenermele attaccate.... Spero apprezzino!

    RispondiElimina
  2. brava Manu, è un pensiero delicato che sarà sicuramente apprezzato

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!