mercoledì 11 maggio 2011

Stelle di cielo...stelle di mare...

Sistemare la terrazza approfittando del bel tempo di domenica, riverniciare il tavolo e le 4 sedie con telaio in metallo nero, di un bella tinta panna avanzo di un barattolo usato lo scorso inverno per ripitturare il mio letto in ferro battuto (anche lui mestamente nero e ora brillantemente shabby) , beh ...non ha prezzo.....sedersi a quelle sedie e approfittare di qualche momento libero per ricamare piccole stelle tratte da questo libro...nemmeno....
Ricami, alzi gli occhi un momento e ti godi la vista del mare scintillante, guardi le margherite giallo oro che sanno di estate piena, senti le rondini garrire e le vedi sfrecciare veloci come saette..... Finalmente ho messo mano ad un  ricamo , ispirata da questo bel libro acquistato da Cenina e facente parte di quelli che mi aspettano ansiosi occhieggianti dal tavolino basso! Ancora non mi è chiaro come lo assemblerò, mentre è assodato che sarà il pensiero che invierò alla dolce prima figlia di un cugino di mio marito che vive nella bella Cipro.

17 commenti:

  1. Io mi sono ripromessa di ricamare almeno uno schema tratto da ciascun libro di quelli acquistati nel tempo, se non altro per giustificarne la giacenza sugli scaffali. Mica solo per collezione!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Bello il ricamo e deve essere molto bello anche il posto dove ti rilassi a ricamare!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  3. hai descritto perfettamente la giornata ideale che trascorrerei io e che bella la stessa che hai ricamato....bello anche il lino

    RispondiElimina
  4. il ricamo è bello, ma ancora più bella è l'immagine che hai dato della giornata ideale... il mio sogno ... ricamare, alzare lo sguardo e vedere il mare ...
    Sandra

    RispondiElimina
  5. complimenti,che bell'atmosfera si respira

    RispondiElimina
  6. Bel ricamo..ora son curiosa di vedere come lo assemblerai!!

    Tina

    RispondiElimina
  7. ..hai perfettamente descritto un idilio ^_^
    Clo

    RispondiElimina
  8. Ed io verrei volentieri a sedermi accanto a te... ad ammirare il mare...
    ti ringrazio per essere passata da me!
    buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  9. Manu! mamma mia quanti post mi ero persa!!! purtroppo non tutte le foto mi si caricano ma molte si e ho visto cose belle belle.. come solo tu sai ricamare.. e letto parole che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia, come quelle per tuo figlio.. sei una bellissima, solare donna!
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  10. Davvero belli i tuoi ricami rispondono alla voglia di mare che viene ai primi caldi!!!!

    RispondiElimina
  11. Manu bravissima mi hai fatto proprio venir voglia di mare e invece qui non vedo altro che montagne sigh...e inoltre oggi c'è pure tutto nuvoloso. Vabbè mi consolo guardando le tue cosine chiudo gli occhi e penso al mare .Ciao Faby

    RispondiElimina
  12. Anche tu non sei riuscita a resistere all'acquisto di questo libro?!!
    È sicuramente tra i più belli in assoluto.
    Brava che hai iniziato a trarne qualche ispirazione. Bellissimo il tuo ricamo.
    Buon pomeriggio,
    Nicole

    RispondiElimina
  13. yuppy leggerti è sempre una gioia.
    io sono sempre dall'altro versante...ma mi fa piacere ogni tanto tornare nella vecchia casa!
    io sono stabile, nel frattempo ho dato le dimissioni dal lavoro :-(
    mia cognata non bene...no per nulla...
    baci tata baci affettuosi sentiti e sinceri!!!
    mr

    RispondiElimina
  14. tesora che sgrabata, adorabili le tue ultime creazioni tvb mr

    RispondiElimina
  15. superbe broderie
    les etoiles sont un joli thème pour un habitant de chypre .... ( je reve de retourner sur cette île !)
    bonne journée
    clob

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!