venerdì 2 settembre 2011

Cuscino "old style"

Da ragazzina ero innamorata della serie tv "la casa nella prateria", il genere country ancora oggi, unito ad un tocco shabby, è lo stile in cui mi rispecchio e mi sento bene. Pochi giorni fa mettevo a posto delle riviste e dentro una copia di MILLEIDEE dello scorso anno ho ritrovato un piccolo sampler monocolore iniziato in spiaggia durante la vacanza in Croazia e mai finito. Mancavano solo poche crocette che ho messo su in un paio di sere.
Finito, ero in attesa dell'ispirazione per ricavarne qualche cosa ; sulla rivista era una presina ma il celeste polvere del lino e l'azzurro del ricamo che avevo usato, non c'entravano nulla con la mia cucina. Per un'altro motivo sfogliando il libro " SEW SUNNY HOMESTYLE" di Tonna Finnanger , ho ritrovato questi cuscini rotondi deliziosi ed è stato un tutt'uno...tagliare la stoffina ikea, cucire il ricamo, imbottire ...mi piace molto, lo trovo romantico e very old style. Ci vorrebbe una bella sedia a dondolo su cui poggiarlo, e prima o poi me ne comprerò una perchè da tempo accarezzo l'idea di sedermi su una sedia del genere davanti al camino , con un ricamo o un libro in mano.... (click sulle foto per ingrandire)




17 commenti:

  1. Che delizia... brava attiva di gusto....
    bellissimo cuscino... la forma me ne ricorda uno vittoriano con il tessuto arricciato in velluto rosso.... ma era prima delle guerre puniche...
    un sorriso...

    RispondiElimina
  2. è da un po che mi bazzica in mente di fare un cuscino cosi, ma attendero`...il tuo è stupendo, mi hai trasmesso una bella immagine sulla sedia a dondolo, davanti al camino...deliziosa!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto Bello!!!
    tante volte dei lavori rimangono incompleti per tanto tempo e forse una ragione c'è perché poi arriva l'idea perfetta e allora ecco che prendono vita...vita vera!!!!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente splendido come sempre Manu...e soprattutto il tuo racconto lo fa più affascinante! ...anch'io adoravo "La casa nella prateria" e chiamandomi Laura di secondo nome, mi sognavo su quella casetta...anche se col passare degli anni non so che farei senza certe comodità dell'era moderna! Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  5. Manu mi hai fatto ricordare che da qualche parte ne ho uno anch'io..grazie per la tua presenza e complimenti per le tue creazioni.Monica

    RispondiElimina
  6. Manu ma che delizia questo cuscino mi piace davvero tantissimo

    RispondiElimina
  7. Che strano rotondo...d'effetto direi!
    Ps Se avessi il tempo per fare un corso accellerato...ma non hai idea di quanto mi facciano lavorare le due arpie e sopratutto in che tempi da paura!!!! Riesco di rado a ricamare qsa x me, tante volte compro lo schema poi devo accantonarlo e mi passa la voglia di ricamarlo!

    RispondiElimina
  8. è me-ra-vi-glio-so.......dio mi fa impazzire..tondo poi....delizioso lo schema..e nn mi sembra impegnativo.........mi stai tentando......bacio cara notte Monica

    RispondiElimina
  9. Cara Manu, rieccomi! Dopo un'estate lontana da ricami blog e dall'umore mutevole come il tempo meteorologico posso Finalmente ammirare tutte le tue creazioni.
    100 ne pensi e 100 ne fai! Complimentiiii,
    Bravissima. Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  10. MANUUUUUUUU...ma perchè ti ruberei tutti i lavori che faiiiiiiiiiiii???????
    la smetti di essere così bravaaaaaaa????
    a parte gli scherzi sei sempre la solita magaaaaaa!!!!!
    un supergalattico abbraccio
    roberta

    RispondiElimina
  11. proprio vero, una sedia a dondolo, questo meraviglioso cuscino per stare comodi, un piccolo ricamino,la musica del Liga in sottofondo nulla di meglio per passare una serata tranquilla.glo

    RispondiElimina
  12. E' davvero molto molto bello! Manu hai sempre mille idee bellissime! ma poi che manualità!! Io sono imbranatissima con il cucito!
    ele

    RispondiElimina
  13. Bellissimo...mi piace molto in questo stile!

    Baciotto
    Anto:o)

    RispondiElimina
  14. Ah si! Un successone... ed è davvero bello!

    RispondiElimina
  15. Bello , bello davvero e' nei miei progetti futuri,anzi l'avrei gia' voluto fare, pero' dietro l'hai fatto come dice il libro,con il laccio che arriccia e tirando chiude l'apertura?Come viene? Ciao Patty

    RispondiElimina
  16. complimenti, ottima riuscita del confezionamento e colori ben abbinati. ottimo lavoro! :-)

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!