lunedì 19 maggio 2014

mi posso definire una "planner"?

chissà! .....certo è che ieri ho debuttato in tal senso organizzando i tavoli e le bomboniere per la Prima Comunione di una mia nipotina e di quella di un suo amichetto e mi è piaciuto !
Avendo un lavoro ufficiale , una famiglia, una casa, trovare il tempo per preparare tutto è stata una cosa un filino stravolgente, ho rubato frammenti di tempo libero usando pure i minuti, ho uncinettato le bomboniere dovunque, in auto, in aereo, nelle sale d'attesa...con lo scrap è stata più dura perché portarsi dietro l'occorrente è una mission impossible!

Le anticipazioni che ho postato ultimamente si sono concretizzate in queste bomboniere


 

Il leit motif è stato il colore : blu per il maschietto , fuxia per mia nipote 

 Confezione con nastri in organza blu per il maschietto


 Confezioni con nastro in organza fuxia per la bimba


La disposizione delle persone a tavola  : cornici shabbate in cui ho inserito una pergamena con stampati i nomi degli invitati , caratteri blu elettrico per il bimbo e caratteri fuxia per la bimba




mentre per i tavoli dei bambini ho preparato dei barattoli di vetro pieni di confetti colorati e con la tecnica dello scrapbooking ho  preparato le bandierine

BOYS


& GIRLS 


Qui i tavoli preparati, una cosa semplice e fine , senza troppi ghirigori come piace a me !






 

i tavoli dei bimbi


e delle bimbe



l'organizzazione ha compreso anche i biglietti per accompagnare i regali , 2 sono questi







altri non li ho fotografatiiiiiiiiiiiiiiiiiii santa pazienza ma qualche cosa doveva sfuggirmi !! :-)

Tutto è andato bene, le mamme sono state molto contente , io più di loro perche' mi avevano espressamente detto :- fai tu....
e per me queste sono parole magiche! mi posso esprimemre come piace a me ed è la cosa migliore, se devo lavorare seguendo indicazioni altrui non è che non mi piaccia ma mi sento legata e la paura di non cogliere il gusto e l'idea di chi mi chiede qualcosa, mi frena la creatività e credo di non riuscire a dare il massimo....

Ripensando a tutto, mi rendo conto che molti apetti organizzativi li devo rivedere ma è questo che ci da l'esperienza necessaria a fare sempre meglio in futuro1
Ora piccola pausa e poi ci sarà il via a prossimi progetti che vi farò vedere a mano a mano!



6 commenti:

  1. Ma che bell cose vedo! Sei stata davvero brava ... e confesso che anche io quando sono sotto pressione vado al meglio !!! Evviva le donne che lavorano fuori e dentro casa, con mariti, figli ed animali, ma con una gran voglia di non perdere nemmeno un soffio di vita ed ogni attimo lo usano per creare e per stupire.
    Manu

    RispondiElimina
  2. Che dire....COMPLIMENTI!!!!
    Ciao.
    Simona

    RispondiElimina
  3. Mentre leggevo il post mi è mancato il fiato....mi sembrava di correre a fianco a te.....No dico Manu, ma tu mi sa che anche quando dormi uncinetti, ricami e chissà che altro....Sicura di essere umana? Ah ah ah. Hai fatto un ottimo e grandioso lavoro, complimenti davvero. Vedi mai che davvero tu non faccia concorrenza a Enzo Miccio.....Smack! Paola

    RispondiElimina
  4. Sì, ti puoi definire una planner!
    E concordo con Manuela, sottopressione, la maggior parte di noi dà il meglio.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Carissima Manu, tu riesci in tutto. Anche come planner non scherzi.
    Un forte abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  6. Manu che bel lavorone!! ma che avevi dubbi? ma se riesci a organizzarti le giornate al minuto per sfruttare ogni secondo..non potevi non riuscirci!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!