lunedì 18 luglio 2011

il fascino dei porti dell'Indocina


Ho trovato sul blog di Luli un altro free , uno dei suoi bei disegni accennati solo a tratti, tanto punto scritto, qualche crocetta, palette di colori minimal ma effetto visivo garantito. lei lo ha disegnato pensando ad uno scanzonato ragazzino al mare mentre ascolta l'ipod. A me ha immediatamente fatto pensare ad uno di quei romanzi di Marguerite Duras, ambientati in Indocina, quei porti pieni di fascino dove attraccavano navi mercantili su cui si imbarcavano frotte di ragazzi che si davano alla vita avventurosa dei marinai e partendo dalla vecchia Europa, approdavano in questi Paesi orientali pieni di mistero e fascino...Ho eliminato l'ipod, ho aggiunto qualche uccello nero e per me questo è un ragazzino appoggiato ad una banchina sul molo mentre fischietta aspettando di imbarcarsi sul prossimo mercantile magari con un carico di spezie profumate...

27 commenti:

  1. E' bellissimo...e poi la tua descrizione lo rende ancora più speciale!!!Fantastica!!!

    RispondiElimina
  2. Aspetto di vedere come lo sistemi,quale idea ti ha gia'ispirato,complimenti ciao Patty

    RispondiElimina
  3. questo free appena è uscito l'ho subito salvato perchè voglio ricamarlo anche io...è troppo carino brava Manu mi piace la tua interpretazione

    RispondiElimina
  4. Bellooooo, sai che quando l'ho visto piacveva tanto anche a me,io ho lasciato la versione i pod, l'ho finito proprio ieri sera ma sono a corto di idee sull'assemblaggio .

    http://barby1975.blogspot.com/

    PS: quanta fatica oggi per lasciare un commento su blog spot, faccio l'ultimo tentativo e poi ci rinuncio .....

    RispondiElimina
  5. carino come schema, come pensi di confezionarlo? :))

    RispondiElimina
  6. Brava, e veloce come il vento... appena ieri avevo visto lo schema di Luli....
    Sigh Sigh.. sono qui a vegetare e vi invidio con tanta ammirazione

    RispondiElimina
  7. Bel ricamo ma soprattutto affascinante la tua descrizione...complimenti!
    Silvia.

    RispondiElimina
  8. cara manu
    davvero é un piacere conoscerti e grazie di cuore per il bellissimo commento lasciato sul mio blog. Sono felice di riuscire a farti girare/svagare anche se solo mentalmente (ma é importantissimo anche quello, io lo faccio tutti i giorni, e anche troppo a volte!!!^_^)!
    ti faccio i complimenti per tutte le tue creazioni. Il ricamo nn é tra i miei hobby ma trovo che tutte, tutte, tutte le cosine che mostri siano di una delicatezza unica! scegli schemi sempre meravigliosi che evidentemente rispecchiano il tuo animo e i tuoi gusti!
    E cosa dire della vista dal tuo terrazzino??? giá quella é un sogno! (come vedi anche io viaggio con la mente)
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  9. caspita ci siamo scritte in contemporanea O_O (mi é appena arrivata la mail con il tuo commento)...
    telepatiaaaa
    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  10. Ti rispondo qua perché mi sembra più facile che tu lo legga....prima di tutto grazie a te d'essere passata da me e avermi lasciato quel bellissimo commento...e per quel che riguarda allo schema dell'impronta della mano, ti dico che l'ho fatto io, ho preso un'immagine dal web e l'ho sistemata con PC Stitch...tra un po farò un free e lo pubblicherò sul mio blog. Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  11. Complimenti, brava!!!
    Mi piace moltissimo la tua interpretazione e mi affascina questo richiamo al mondo orientale, pervaso dal profumo di esotiche spezie.
    Un caro saluto
    luli

    RispondiElimina
  12. Molto bello e significativo!!! Ma sai quanto capisco le crocette in fase REM, molto spesso me ne accorgo al risveglio quando vedo degli errori madornali...e nn mi resta che disfare e farmi un caffè!!! ;)

    RispondiElimina
  13. uffiiiiiiiiii...sono sempre piu invidiosetta della tua manina fatata...ma quanto sei bravaaa??????????

    ciauuuuuu
    roberta

    RispondiElimina
  14. lo schema è da innamorarsi a prima vista...chi non l'ha salvato? ma tu l'hai interpretato divinamente....mi piace moltissimo la tua versione.glo

    RispondiElimina
  15. complimenti, molto carino e simpatico

    RispondiElimina
  16. Sono innamorata del tratto essenziale e delicato degli schemi di luli! E la tua interpretazione con annesse spiegazioni è fantastica!
    bravissima come sempre!
    donata

    RispondiElimina
  17. Molto bella la tua interpretazione, evoca immediatamente atmosfere esotiche. Bravissima Manu!
    Anna

    RispondiElimina
  18. Effettivamente non ce lo vedo un i pod su questo ragazzo vestito in modo perfetto per calarsi nella tua interpretazione ^__^

    Paola.

    RispondiElimina
  19. Anche a me rievoca marinai di altri tempi! Comunque la tua interpretazione è molto bella!

    Bravissima!!!
    ele

    RispondiElimina
  20. che dire??.....ottima interpretazione.......deliziosi i colori........bello lo schema........insomma bravissima un bacio monica

    RispondiElimina
  21. Thank you Manu! You can buy my book here: http://bypetra.nl/category.php?id_category=16
    You can email Petra and she can send it to Italy. It's in Dutch only at the moment. We are trying to get it published in English, but that takes time.
    X Eline

    RispondiElimina
  22. Du machst sooo schöne Sachen. Einfach toll-
    Bianca

    RispondiElimina
  23. questo ricamo, te lo dico sinceramente mi piace troppo e se trovo lo schema giuro che te le copio...scusami ma e' veramente bellissimo
    ciao Pat

    RispondiElimina
  24. NON SOLO IL RICAMO è BELLO, MA LE PAROLE CHE LO ACCOMPAGNANO FANNO DAVVERO SOGNARE, ops scusa il capital.
    Adoro le atmosfere dei vecchi porti (non quelli odierni), hanno un che di magico...
    splendida MAnu come sempre

    Bisou
    Argante

    RispondiElimina
  25. Io ho visto (e salvato) giusto ieri sera il free e tu lo hai già ricamato!!! Mi piace tanto, soprattutto la tua interpretazione. Ora sono curiosa di vedere cosa ne farai: sei un pozzo di idee.. sai sempre sorprendere.
    Sandra

    RispondiElimina
  26. Brava Manu per la tua interpretazione e brava anche a Luli che ci dona un incanto dopo l'altro.
    Felice fine settimna,Monica

    RispondiElimina
  27. Ci sono dei ricami che anche con pochi punti ci fanno sognare, questo è uno di quelli!! veramente speciale...grazie per la tua visita
    Fabrizia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!