giovedì 13 ottobre 2011

Esprit de famille : Chiner, récupérer, créer

Esprit de famille : Chiner, récupérer, créer , è il titolo di questo bellissimo libro Marabout Edizioni.
Fa parte già ta tempo della mia ricca ( e ne sono fierissima) biblioteca a tema ricamo e cucito insieme a tanti altri libri che adoro anche solo avere sotto gli occhi!
Ieri l'ho tirato fuori per avere un'idea su come confezionare un cuscino utilizzando un vecchio ricamo, ritagli di pizzo e il bel lino Ikea grigio che fremeva in attesa di essere usato!
Il ricamo in origine ( un paio di anni fa almeno se non ricordo male) era stato incorniciato ma quando qualche giorno fa finii il FARO del post precedente mi accorsi che l'unica cornice rimasta uguale alle altre 2 dei soggetti marini , era quella e quindi smontato ed eliminato alla velocità della luce!
Logico, mi dispiaceva trovarmi con un ricamo inutilizzato e allora visto che devo "rinnovare il parco cuscini" , ho preso il libro e seguendo varie ispirazioni è nato questo




Giuro mi sono emozionata quando l'ho visto finito! stavolta sono stata veramente brava con le cuciture, gli incassi, ho persino stirato tutti i pezzi prima di cucirli!! e credetemi è una novità per me che vado sempre di corsa pure quando cucio, evitando imbastiture, stirature ed affini.
Ma diciamo che ultimamente mi sono data un'obiettivo, cercare di essere meno frettolosa e più precisa ed accurata nella fase dell'assemblaggio , e gli sto tenendo fede con grande soddisfazione per i risultati!

11 commenti:

  1. Manu hai perfettamente ragione, è un libro bellissimo, io lo riguardo ogni giorno, è una fonte enesauribile di idee.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. Che bello manu!!! mi piace come lo hai assemblato, mi piace anche lo schema, brava brava

    RispondiElimina
  3. sei in pieno rinnovamento casa...bello il cuscino,molto molto bello,anche io sono in cerca di soggetti per i prossimi cuscini,sono così belli e decoratotivi

    RispondiElimina
  4. "ho persino stirato tutti i pezzi prima di cucirli!! e credetemi è una novità per me che vado sempre di corsa pure quando cucio, evitando imbastiture, stirature ed affini."
    non capisco.... stai descrivendomi? come fai a ricordarti tutte queste cose? Te le ho mai raccontate? Ah, no, parli di te....:D
    Roberta, che non sa più dove mettere i libri di ricamo (Ma quant'è bello anche solo sfogliarli?)

    RispondiElimina
  5. Risultato perfetto!!! anche io tendo ad andare di corsa x le mie cose, ma ho deciso poche ma buone, e da allora x me non faccio più niente!!!mi piace questo stle!!! bacionii!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti davvero ottimo risultato e anche per la costanza...io ci rinuncio in partenza!!!

    RispondiElimina
  7. BELLO BELLO...BRAVA !!!!SPERO MI CONTAGERAI UNA PO DI CALMINA........PER QUANDO FACCIO QUALCOSA ,,EH SI LA MANIA DI FINIRE IN FRETTA..........OGNI TANTO MI FA........"SBAVARE"" MONI.

    RispondiElimina
  8. Troppo bello questo cuscino e anche il libro è di grande ispirazione!!! :-)) Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  9. I complimenti sono tutti meritati, il tuo cuscino è bellissimo!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. la calma ripaga sicuramente visto questo lavoro....devo farmi contagiare da te....glo

    RispondiElimina
  11. Piano, piano.... fantástico.
    Besos.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!