giovedì 20 ottobre 2011

piccoli utili rossi

L'estate è appena finita , ma il tempo del Natale è comunque in avvicinamento no? la conta dei giorni ce lo dimostra e se quest'anno cercassi di portarmi un pò avanti con i regalini ? un puntaspilli da usare anche come scissor fob

un'altro ma da appoggio e con una taschina per le forbicine


un piccolo necessaire patchwork per riporre forbicine da ricamo, aghi, spilli..



Poi, se nel frattempo mi capitasse l'occasione ...( e al 90% capiterà :-)......) diventeranno piccole coccole per alcune amiche....
Approfitto di questo post per rispondere alle amiche che mi hanno chiesto se il lino Ikea è ricamabile e a quanti fili sia: no, non lo è purtroppo, ma la trama è piuttosto grossa e regolare e quindi con un pò di pazienza si riesce a ricamarlo e il risultato sarà veramente bello, quell'aria di tela di una volta......

12 commenti:

  1. ma quanto mi piacciono queste piccole creazione un pò vintage

    RispondiElimina
  2. Ormai riduci al lumicino le crocette in favore del cucito per assemblarle. Tutti bellissimi
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Adoro queste creazioni e invidio da morire chi le sa fare... come te...io sono NEGATA con il cucito e ho una tremenda ammirazione per questi lavori!! Bellissime anche le immagini!
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Un sacco di belle idee!Complimenti Manu!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  5. dei regalini molto molto belli e soprattutto utili!
    quanto gusto nella scelta dei tessuti e i tuoi ricami mi piacciono sempre tantissimo!!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Vai alla grande!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  7. Autografo?!?!!?!? Ma sei sicura!?!? HI!HI!HI! Che imbarazzo!!!! Che bello conoscerti! E che bello questo ultimo lavoro postato! Sei grandiosa! Non vedo l'ora di conoscerti!!! Non importa se non hai finito il ricamo per Vicenza, mi sa che faccio qualcosa di simile tra un po' anche per le bloggers! Ma è ancora un segreto! H!IH!IH!I

    RispondiElimina
  8. ma quanto sei brava??? sono autentici gioiellini, mi piace molto il tuo stile!!! baciii

    RispondiElimina
  9. Ehi ehi ehi! ...non riesco a starti dietro ..sei un vulcano di idee e realizzazioni!
    Adoro quel piccolo necessaire.
    Buon fine settimana, Nicole

    RispondiElimina
  10. Daisy Scissor di Klemscott Designs
    ...ciaooooo, corro a preparare il pranzo....

    RispondiElimina
  11. senti manu ma le smetti di fare sempre tutte ste meraviglieeeeeeeeee????????
    bhe che dire sei sempre la solita maga....MI PIACCIONO TANTOOOOOOOOO!!!!!!
    ma la scritta dietro con fatto a mano da manu come l'hai fatta? è ricamata da te????? è troppo bella....
    ciauuuuuu
    roberta

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!