lunedì 21 ottobre 2013

Tricotin

Oggi è stata una domenica pienissima che non mi ha lasciato nemmeno un momento da dedicare ai miei pastrocchiamenti ma.... Prima di andare a nanna 10 minuti per midificare la nuova collana che non mi convinceva del tutto nella prima "edizione " li si trova sempre! Adesso si che posso andare a dormire! 






Particolare della chiusura. Il cordoncino è lavorato con il tricotin , comprato ad ABilmente in Fiera 







Il ciondolo , composto dal quadrato in ferro con l'inserimento di un quadretto di lino invecchiato con la mia iniziale e vari charms alcuni presi in Fiera l'anno scorso.
Il bottone della chiusura è di una signora spagnola che esponeva ma non mi ricordo il nome dello stand....

5 commenti:

  1. Che cos'è il tricotin? Tricot, in francese, vuol dire lavoro a maglia, se non sbaglio.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ehi!...anch'io ho postato collana fatta col tricotin!
    ...evidentemente la domenica ispirava di lavorare con questo aggeggio!
    La tua collana è davvero carina...e molto chic!
    Buona settimana.
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Quindi sei stata ad Abilmente, e forse aveva ragione una mia conoscente che pensa di averti vista. Era venerdì scorso? Che carina questa collana, anzi direi proprio bella, nella tonalità di colore che si può indossare con qualsiasi cosa. Buona settimana. Paola

    RispondiElimina
  4. La trovo semplicemente deliziosa e di una grande raffinatezza
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu, l'anno scorso hanno regalato anche a me la macchinetta x il tricotin...l'unico mio problema e' che probabilmente non uso la lana adatta ma non mi viene...ad un certo punto si disfa o si annoda tutto! Tu che lana hai utilizzato? Il tuo lavoro e' perfetto!!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!