sabato 23 novembre 2013

Boot cuffs

Mia figlia è stata invitata al compleanno di una bambina a cui fa ripetizioni di inglese e mi ha chiesto qualcosa di fatto a mano da regalarle. Ormai anche lei ha l'abitudine di regalare solo handmade fatto dalla mamma 😊😊. Ho pensato cosa confezionare per fare un qualcosa di originale , alla moda e che potesse piacere ad una bimba di 8 anni che da brava femmina già apprezza l'abbigliamento oltre si giocattoli ! In rete ho trovato i bootcuffs che non sono i classici scalda muscolo ma una specie di calzettone senza piede da indossare sotto gli scarponcini , i tronchetti o gli stivali e ieri sera armata di ferri n.3 1/2, un gomitolo di lana 50%e alpaca 50% in una delicata tinta tortora mi sono seduta in poltrona con la mia copertina morbida e calda di pile e guardando fox crime ho realizzato questi



Lavorati a punti costa 2x2 , le ultime righe a maglia rasata creando i buchetti tipo passanastro 




e rifinito con un Pizzetto all'uncinetto 




A mia figlia sono proprio piaciuti e anche a me tanto che abbiamo pensato che sarebbero belli anche per noi un po' più grandicelle!! Io poi già me li vedo indossati con i miei scarponi timberland , jeans e un maglione di lana grossa e morbida....



3 commenti:

  1. Bellissimi sei brava anche a lavorare a ferri io proprio no!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono carini!!!!!!! Li trovo super e chicchisssssimi con i jeans
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Cara Manu, io sono taaanto più grandicella e fino a questo momento non sapevo cosa fossero i "boot cuffs". Che ce voi fà sono decisamente out, ma devo dire che sono meravigliosi, mi piace da matti il colore che hai scelto. Ma non ho capito una cosa: li hai lavorati a 4 ferri o a due? Mi sa che tra un pò scopriamo che sai pure tagliare i capelli! Sei un genio!!! Paola

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!