lunedì 21 settembre 2015

Benvenuto autunno



Arrivato oggi sul calendario in via ufficiosa mentre in via ufficiale ancora latita almeno dalle mie parti 
Le temperature sono ancora estive , solo da qualche foglia che inizia a ingiallire , si puo' intuire  la stagione della vendemmia , dei primi camini accesi, delle nebbie che avvolgono le campagne che iniziano ad addormentarsi, delle spiagge vuote su cui le onde giocano a rincorrersi dove fino a poco fa c'erano file di ombrelloni e gente vociante....

E allora? ce lo inventiamo con ago e filo , il libro è una new entry nella mia libreria dallo scorso sabato e subito una zucchetta ha preso vita sulla tela



 


anche negli accessori ho cambiato lo stile,ora gli orecchini sono più "sobri" , eleganti , adatti ai colori autunnali degli abiti che decisamente perdono la verve estiva , quindi via agli argenti e ori bruniti 




 le pietre dure costituiscono delicate macchie di colore

 


le perle restano un evergreen , un must per ogni stagione
 
 


le grandezze declinano verso modelli più piccoli  che meglio si adattano a colli di camicie, giacche, cappotti o agli sciarponi con cui inizieremo a tenere il collo ed il viso caldi

Pero'...mi conosco bene ...so che prima o poi un tocco stravagante , colorato, sopra le righe lo 
inserirò nella mia "produzione" !

Questi modelli sono già stati venduti, ma con qualche modifica sono riproducibili, contattatemi via e-mail 

 

 

5 commenti:

  1. Che belline che è la zucca ricamata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Il ricamo promette bene!...e i gioielli sono super belli!
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Simpatica la zucca, preannuncio tipico dell'autunno, anche se questa lunga e calda estate 2015 almeno in Abruzzo non vuole lasciarci....
    Meravigliosa anche la carrellata di orecchini che hai creato, bravissima...
    Buona serata
    Nadia

    P.s.il libro "les saisons" lo trovo in edicola? o on-line? Come posso acquistarlo!!!

    RispondiElimina
  4. ..mi piace molto il tuo autunno...:)!
    ciaoo Vania:)

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!