mercoledì 18 novembre 2015

Spilloni & bottoni



L'inverno è fatto di capi spalla che solitamente tendiamo ad acquistare in colori neutri quali il grigio, il nero, il beige, perché fondamentalmente tendiamo ad abbinarli un po' con tutti i nostri capi di abbigliamento .
Però rischiamo di essere un pochino monocorde, monotone e allora?

Per dare un colpo di colore , per creare un punto luce che accenda questi capi , cosa c'è di meglio
di un accessorio un pochino stravagante, che strizza l'occhio a forme e  colori  un po' gipsy ,un po' retro' , un po' folk ma sempre con un tocco di romanticismo?

Spilloni e bottoni gioiello, sono le mie ultime passioni in fatto di handmade creativo , e via di big shot, feltro, perle e coralli, nastri e pizzi , tessuti di lana e cordoncini in seta colorati per impunturare con allegria.....




questo spillone mi è nato tra le mani,passo dopo passo , senza uno schema ben preciso, seguendo l'istinto del momento , un tessuto di lana dalla texure maschile abbinato a frivolezze come un uccellino tagliato con la big , perle , pietre dure , una "spunta" di pizzo  ...




per questo altro spillone  invece  ho usato come base un tessuto "principe di Galles " con 2 leggerissime righe ocra e bordo' ad illuminare il bianco/nero/grigio del fondo ;
un paio di roselline di feltro tagliate con la big shot , pizzo antico , perla di fiume e pietre dure .
Con grande piacere ho visto che la signora che me lo aveva commissionato , lo ha amato da subito 


Queste che vedete qui sotto sono le basi da cui parto, inizio ad applicare su pezzetti di feltro a mano a mano creo un ghirigoro, un motivo , so da dove inizio ma non so mai dove andro' a parare! ;-)



 


 Ogni tanto mi fermo e faccio una pausa con una tazza di tea o una tazzina di caffè e una ciambella bicolore con una leggera glassatura di zucchero e pinoli mi ci sta alla perfezione!   



ricetta presa on line e cotta nella pentola fornetto da 26 cm

A presto :-)

 

2 commenti:

  1. Adoro quelle spilleeeee !!!!!!!!!!! anche il dolcetto ma....sono a dieta grrrrrr

    RispondiElimina
  2. WoW!!!..sei una miniera di idee!
    Gli spilloni sono meravigliosi... Buon week end!
    Loredana

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!